Una bella giornata di sole ha scaldato il concentramento di Aprilia dedicato ai ragazzi della categoria Under 12 la scorsa domenica 29 gennaio. I ragazzi dell’Unione Rugby Ladispoli, uniti ai ragazzi dell’EUR Rugby Roma, hanno affrontato in ordine i padroni di casa dell’Aprilia, l’ottima squadra del Campoleone Lanuvio e i Tuttineri del Latina.
I nostri giovani rugbisti si fanno le ossa
Al di là dei risultati, il bilancio della giornata è stato decisamente positivo, dentro e fuori dal campo, dove sia gli amici dell’EUR sia i nostri ragazzi dell’U.R.L. sono stati disciplinati ed hanno recepito le indicazioni dei loro allenatori e accompagnatori.
Sul campo, gli sforzi di questa squadra congiunta, a cui in passato i ragazzi hanno dato il nome di E.U.R.L., si sono tradotti in una onorevolissima sconfitta per 6 a 3 contro i ragazzi padroni di casa, una pesante sconfitta per tanto a uno contro i bravissimi ragazzi e ragazze del Campoleone Lanuvio, ben più organizzati e abituati a giocare insieme dei nostri, e una altrettanto ampia vittoria per tanto a uno contro i pari età del Latina.
Meanwhile in Ladispoli…
Al contempo si è svolta anche la lodevole manifestazione di Fare Verde e giunta alla 26° edizione, “Il mare d’inverno“, patrocinata dal Ministero all’Ambiente e dalla rappresentanza italiana alla Comunità Europea. I cittadini, inclusi alcuni rappresentanti dell’U.R.L., si sono infatti radunati sulla spiaggia del Lungomare Marina di Palo a Ladispoli per provvedere alla pulizia della spiaggia dai rifiuti.