I numeri dello Snow Rugby Tarvisio 2025
Per il decimo anno l’U.R.L ha partecipato al più importante torneo di snow rugby d’Europa, lo Snow Rugby Tarvisio, tenutosi l’11 e 12 gennaio scorsi:
- 30 squadre maschili
- 24 squadre femminili
- 8 squadre veteran
- 4 squadre under 14
Giocatori provenienti da tutta Europa e anche da paesi extra UE come Iran o Tunisia.
Sono numeri enormi, circa 500 atleti e forse più, che rappresentano atleti che nei loro paesi sono impegnati ai massimi livelli del nostro sport, ma per 2 giorni, come noi, si sfidano in un torneo di rugby estremo.
Questi sono i dati dell’evento, poi c’è la leggenda della nostra piccola ASD che da 10 anni, ogni anno si prepara per onorare al meglio questo evento e per rappresentare il nome che porta.
La squadra
La squadra, un mix tra tanta tanta esperienza, follia ed esuberanza fisica giovanile.
Quest’anno è stato più difficile mettere insieme una squadra senior, perché stiamo preparando un gruppo di ragazzi che solo il prossimo anno avranno l’età per partecipare.
Cosi i vecchi (rugbisticamente e anagraficamente parlando) hanno dovuto togliere dalla naftalina la maglia (anche quella della salute) e farsi carico di rappresentare l’U.R.L. in modo onorevole.
Abbiamo inserito nella squadra alcuni ragazzotti meno esperti e un paio di esordienti che daranno inizio al ricambio generazionale e finalmente noi potremo appendere gli scarpini al chiodo… forse.
Due ragazzi li abbiamo “ingaggiati” sul post con un paio di birre e con loro completato la squadra.
Il girone
Il girone, il peggiore possibile con tre squadre fortissime che hanno già vinto molto è vogliono vincere ancora.
La prima partita del sabato lottata ma persa, è servita per conoscerci e in pochi minuti diventare un gruppo compatto, consapevole di tutti i limiti tecnici e fisici ma decisi a non mollare nulla fino alla fine.
Da quel momento, ogni partita del sabato e della domenica è stata una battaglia sempre più dura.
Abbiamo perso tutte le partite ma non siamo mai usciti sconfitti.
Anche se giocavamo per vincere, abbiamo festeggiato comunque la volontà di ogni singolo giocatore di lottare con tutte le proprie forze, senza mai arrendersi.
La nostra determinazione, correttezza ed allegria è stata riconosciuta da tutti i partecipanti e ci ha permesso di creare legami e progetti per future sfide.
La Photo Gallery dell’URL allo Snow Rugby Tarvisio 2025
I ragazzi di Cerveteri e Ladispoli si stanno già preparando, presto toccherà a loro onorare le maglie dell’U.R.L., anche e non solo allo Snow Rugby Tarvisio.