Da Ladispoli a Tarvisio il passo è breve

C’è un filo che unisce Ladispoli e Tarvisio: mentre la cittadina del litorale laziale ha come confine naturale il mare, la seconda, invece, si trova in montagna e ha un confine, in questo caso politico, con la Slovenia.

Cosa potrebbe mai unire, dunque, due località così distanti e apparentemente agli opposti?

Il Rugby, naturalmente!

Da ben 8 edizioni, infatti, l’Unione Rugby Ladispoli partecipa allo Snow Rugby Tarvisio, una competizione di Rugby a 5 che si gioca sulla neve, appunto.

Dalla spiaggia alla neve, dunque, il passo è breve e l’U.R.L. passa con nonchalance dal Beach Rugby allo Snow Rugby, senza farsi intimorire da distanza, freddo e altitudine.

URL_snow rugby tarvisio 2018
Unione Rugby Ladispoli allo Snow Rugby 2018

Nel palmares, ad oggi, si sono potuti registrare discreti piazzamenti da metà classifica nelle edizioni disputate, oltre ad un ottimo settimo posto allo Snow Rugby 2018 e sicuramente la storia ladispolana nella competizione è in crescendo.


Per allenarsi, naturalmente, si fa di necessità virtù e le spiagge libere di Marina di Cerveteri, Ladispoli e Marina di San Nicola diventano teatro di allenamenti e preparazione atletica, anche d’inverno e sotto le feste, in vista dell’atteso evento friulano. Spiagge che, grazie al nostro impegno e alla nostra passione, oltre che all’impegno civico di chi come noi è determinato a tutelare l’ambiente, aiutiamo a mantenere pulite da immondizia e detriti vari portati a riva dalle grandi mareggiate invernali.

Con l’occasione, approfittiamo per augurare un Buon Natale ai nostri sostenitori e a tutte le persone che rendono questa realtà così speciale e per chiedere alle amministrazioni locali di sostenerci nel nostro impegno, aiutandoci a tenere pulito un tratto di spiaggia utile per i nostri allenamenti.

Noi, dal canto nostro, portiamo alto e continueremo a fare onore al nostro nome anche al di fuori dei confini regionali.

Unione Rugby Ladispoli