C’è un filo che unisce Ladispoli e Tarvisio: mentre la cittadina del litorale laziale ha come confine naturale il mare, la seconda, invece, si trova in montagna e ha un confine, in questo caso politico, con la Slovenia.
Cosa potrebbe mai unire, dunque, due località così distanti e apparentemente agli opposti?
Il Rugby, naturalmente!
Da ben 8 edizioni, infatti, l’Unione Rugby Ladispoli partecipa allo Snow Rugby Tarvisio, una competizione di Rugby a 5 che si gioca sulla neve, appunto.
Dalla spiaggia alla neve, dunque, il passo è breve e l’U.R.L. passa con nonchalance dal Beach Rugby allo Snow Rugby, senza farsi intimorire da distanza, freddo e altitudine.
Nel palmares, ad oggi, si sono potuti registrare discreti piazzamenti da metà classifica nelle edizioni disputate, oltre ad un ottimo settimo posto allo Snow Rugby 2018 e sicuramente la storia ladispolana nella competizione è in crescendo.
Per allenarsi, naturalmente, si fa di necessità virtù e le spiagge libere di Marina di Cerveteri, Ladispoli e Marina di San Nicola diventano teatro di allenamenti e preparazione atletica, anche d’inverno e sotto le feste, in vista dell’atteso evento friulano. Spiagge che, grazie al nostro impegno e alla nostra passione, oltre che all’impegno civico di chi come noi è determinato a tutelare l’ambiente, aiutiamo a mantenere pulite da immondizia e detriti vari portati a riva dalle grandi mareggiate invernali.
Con l’occasione, approfittiamo per augurare un Buon Natale ai nostri sostenitori e a tutte le persone che rendono questa realtà così speciale e per chiedere alle amministrazioni locali di sostenerci nel nostro impegno, aiutandoci a tenere pulito un tratto di spiaggia utile per i nostri allenamenti.
Noi, dal canto nostro, portiamo alto e continueremo a fare onore al nostro nome anche al di fuori dei confini regionali.
Unione Rugby Ladispoli