L’Unione Rugby Ladispoli torna dallo Snow Rugby Tarvisio 2018
Lunedì, 15 gennaio 2018 – Siamo di ritorno da Tarvisio. Anche quest’anno la nostra bellissima avventura è terminata e come ogni anno l’Unione Rugby Ladispoli lascia il segno in questa manifestazione, riuscendo ad arrivare ottava su 24 squadre partecipanti, un ottimo risultato tenendo presente che siamo gli unici a non avere un campo di gioco.
Il team composto da 10 nostri atleti ha dimostrato che impegno forza di volontà e spirito di fratellanza costituiscono la base fondamentale in una squadra di rugby… e non sono cose da sottovalutare visto che permettono di competere ad armi pari anche con squadre di alto livello sia italiane che estere.
Tuttavia una squadra di rugby non è composta soltanto da giocatori, ma anche da tutti coloro che credono in loro, danno loro sostegno, li incoraggiano e fanno loro capire che c’è qualcuno che crede in loro. È proprio grazie a chi crede in noi che siamo riusciti anche quest’anno a partecipare all’ambitissimo torneo Snow Rugby Tarvisio: come i genitori dei nostri piccoli atleti e le persone che ci conoscono, come Ottica Grilli, Fabio Ciampa, Forno Antichi Sapori, ve.ma Termoidraulica e Manzo Steakhouse, che hanno dato il loro contributo per poter ammortizzare le spese di viaggio per questa lunga trasferta.
Senza dimenticarci Ceccacci Watches, che ha fornito il nuovo completo Double Wear della AKUMA, grazie al quale ci ha permesso di giocare il torneo portando una sola muta di maglie reversibili.
L’ultimo ringraziamento lo voglio fare io che sono il direttore sportivo, nonché giocatore U.R.L. ai miei ragazzi, che mi danno lo stimolo per continuare e a non mollare mai. Che mi permettono ancora di giocare ed essere partecipe delle loro vittorie e delle loro emozioni, ma anche delle loro sconfitte, che al contrario di quel che pensano molte persone, sono alla base e parte fondamentale nella crescita di una squadra. Voglio inoltre sottolineare che il loro impegno è stato talmente alto che il Messaggero del Veneto ha deciso pubblicare la foto della nostra squadra e negli highlight di quest’anno vedo molte delle nostre giocate.
Concludo con i ringraziamenti del nostro presidente Angelo Cavallini, veterano del rugby italiano, la nostra quercia e faro nella notte, che assiste l’U.R.L. con i suoi atleti.